Le calorie bruciate

Le calorie bruciate

Secondo un test condotto dalla CNN le calorie orarie bruciate con un allenamento indoor sono 761, mentre quelle che si spendono sulla bicicletta da strada sono «solo» 570.

E ciò perché con la spinning bike è più facile tenere “rotonda”, costante ed intensa la pedalata, rispetto a quella che normalmente si ha su strada.

Ciò si traduce in un maggior consumo energetico, ovvero in un maggior numero di calorie bruciate.

Ad una prima analisi quindi, parrebbe che la spinning bike sia da preferirsi sotto quest’aspetto, rispetto alla bici da corsa.

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A chi è adatto lo Spinning

Sarà anche un po’ faticoso, ma di sicuro lo spinning è una disciplina adatta a tutti.

Facile da eseguire, coinvolge emotivamente e fa tornare in forma la muscolatura, specie quella degli arti inferiori e del tronco.

Ecco perché si può cominciare già a 14-15 anni e continuare fino a un’età avanzata. Anzi, per gli anziani c’è una versione specifica, che consente di risvegliare le energie e rimanere sempre in forma.

Persino le donne in gravidanza possono praticarlo, anche se sotto la guida di un personal trainer.

A quale parte del corpo è utile: Cosce, Glutei, Gambe

https://en.wikipedia.org/wiki/Indoor_cycling

I benefici dello Spinning

Lo spinning è un attività di tipo aerobico che si svolge generalmente in gruppo ma eseguibile anche da soli in quanto si tratta di fare bicicletta sul posto al ritmo di musica. La cosa interessante è che chi si allena può regolare la propria bicicletta a seconda della proprie capacità. Gli allenamenti sono molto divertenti proprio grazie alla musica e con un buon istruttore, il tempo vola! Le lezioni durano in genere 45 minuti, perché oltre sarebbe estenuante.

https://it.wikipedia.org/wiki/Spinning_(sport)